Startup Weekend Pavia | 9 – 11 novembre 2018

 

Il 10 novembre parteciperemo in qualità di Mentors alla terza edizione del format internazionale “dall’idea all’impresa” più famoso al mondo che si terrà a Pavia. 

L’evento nasce per diffondere la cultura imprenditoriale attraverso tre pilastri fondamentali:

  • ‘Learn’: imparare le best practice di lavoro da altri partecipanti e da Mentors professionisti
  • ‘Networking’: entrare in contatto in prima persona con gli altri professionisti Partecipanti, con i Mentor e con gli Investitori della giuria oltre che essere inseriti nella rete mondiale degli Startup Weekend
  • ‘Startup’: riuscire a rendere concreta un’idea, perfezionando ogni aspetto tecnico e non tecnico, così da renderla pronta per essere presentata a una giuria di investitori.

 

Startup Weekend inizia Venerdì 9 novembre con la presentazione delle idee imprenditoriali da parte dei partecipanti. Al termine delle presentazioni tutti i partecipanti votano le 10 migliori idee e si creano i team di lavoro.
Durante la giornata (e la notte) di Sabato 10 novembre ciascun Team analizza e si sviluppa l’idea, valida il business e realizza il prototipo funzionante del progetto imprenditoriale.
La giornata di Domenica 11 novembre è dedicata al fine-tuning del progetto e alla preparazione del ‘pitch’ ossia la presentazione della Startup che ogni team dovrà fare a fine giornata alla giuria di 5 investitori incaricata di eleggere il vincitore.

 

Ulteriori informazioni e dettagli sul sito ufficiale della manifestazione

Iscriviti ora alla nostra newsletter per ricevere contenuti esclusivi e in anteprima! Clicca qui