Facebook e il LTV (Lifetime Value) per gli advertiser - Excelle

Da qualche giorno Facebook ha introdotto la possibilità di creare un “pubblico personalizzato”

includendo nel file clienti il Lifetime Value (LTV).

Questa novità consente agli inserzionisti di segmentare ancor di più le proprie campagne.

 

 

Ma cosa è il LTV e come si calcola?

Il Lifetime Value (LTV) è un indicatore che misura i profitti prevedibili in base alla relazione con i

clienti, a partire dal loro comportamento d’acquisto (fonte: wikipedia).

Può essere calcolato in differenti modi, più o meno complessi e in funzione di diversi fattori,

in primis la maturità analitica delle propria azienda dalla quale dipendono la

disponibilità e la fruizione dei dati.

 

In Excelle costruiamo indicatori di LTV da molti anni e per clienti che operano in diversi settori industriali.

 

Se vuoi più informazioni sul Lifetime Value puoi leggere questo articolo cliccando qui

 

Se invece vuoi contattarci direttamente, senza impegno capiremo insieme

come e con che tempi sviluppare questo fondamentale indicatore per migliorare

il ROI delle tue campagne di marketing.

Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Email this to someonePin on PinterestPrint this page