Corso Data Intelligence & Machine Learning - Excelle

Corso Data Intelligence & Machine Learning (in collaborazione con SAS)

 

Perchè partecipare

Prendere decisioni sulla base di informazioni oggettive è la scelta vincente per creare strategie di comunicazione e di marketing che si adattano alle esigenze e agli interessi dei propri clienti, attuali e potenziali. La Data Intelligence è un tema ormai presente nelle agende di tutti i Manager.  Una grossa opportunità che richiede però conoscenze specifiche, investimenti e nuove figure professionali. Trasformare dati in informazioni, le informazioni in conoscenza e la conoscenza in valore. La Data intelligence rappresenta un abilitatore di una cultura e di una strategia aziendale che basa le sue decisioni sulla conoscenza. La giornata di formazione propone la divulgazione di contenuti guidando i partecipanti alla scoperta della Data Intelligence. Alla teoria si unirà, grazie alla collaborazione e partecipazione di SAS, la visione di business case e case history. Durante la giornata verranno costruiti in tempo reale degli esempi di modellistica predittiva e di machine learning. A chi si rivolge il corso

 

I destinatari del corso lavorano nelle aree:

  •     Marketing
  •     CRM
  •     HR
  •     Innovazione
  •     Growth Hacker
  •     Fundraising
  •     Comunicazione
  •     Digital
  •     Studi & Ricerche di Mercato
  •     Engagement
  •     Churn Prevention & Retention
  •     Winback
  •     Lead Generation
  •     Data Science
  •     Analytics & Advanced Analytics
  •     Pianificazione Commerciale

 

Temi trattati

Data Intelligence

  • Gli ingredienti di Base
  • Il modello di maturità analitica: stato dell’arte e contesto
  • Guidare il cambiamento: le leve
  • Uno schema interpretativo per tutti i progetti di Data Intelligence

Machine Learning

  • I modelli predittivi
  • Intelligenza artificiale e Machine Learning
  • Machine Learning: riscaldamento e prima analisi di un business case.
  • Business Case #1 | Prevedere e individuare i clienti più interessati ad un prodotto: Machine Learning per la propensione all’acquisto
  • Business Case #2 |Promozioni personalizzate per migliorare la relazione con il cliente: profilare la clientela con il Machine Learning

I casi studio verranno costruiti e sviluppati in tempo reale con l’utilizzo della tecnologia SAS Visual Data Mining & Machine Learning.

Profilo dei Relatori

Davide Camera, Founder & CEO di Excelle, formatore e docente per eventi e corsi di Data Driven Marketing. Laurea in Economia e Commercio (1999), Laurea in Science Sociali per la Cooperazione e Sviluppo (2009), corsi al MIT e Columbia University (via Edx). Nel 2000 entra nel Gruppo Mediolanum come Business Intelligence Analyst, poi nel 2005 in Eurizon (Holding di Risparmio Gestito del Gruppo IntesaSanpaolo) come Responsabile Marketing Strategico e Customer Care. Nell’aprile 2012 fonda Excelle. Diciassette anni di esperienza nell’area Data Science, in particolare sugli ambiti legati a Business Intelligence, CRM, Data Mining, Customer Experience, Campaign Management, Customer Care, Loyalty Program, Advanced Analytics & Machine Learning.
Altre info: Linkedin

Valeria Pennacchia, Data Scientist e Senior Analytical Training Consultant in SAS Institute, formatore e docente per eventi e corsi di Data Mining, Advanced Analytics & Machine Learning, Text Analytics. Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche (2008), corsi di specializzazione in internet computing e sistemi intelligenti (2006). Entra in SAS nel 2006 come business developer nell’area Human Capital Management, dal 2007 lavora come Analytical Training Consultant nella divisione SAS Education. Docente certificato con 11 anni di esperienza in insegnamento, formazione, consulenza e progettazione corsi per clienti e studenti universitari nell’area Analytics, Machine Learning e Business Intelligence.

Calendario

21 giugno 2018

Durata

1 giorno (9-18)

Lingua

Italiano

Luogo

Milano – Via Vittoria Colonna, 17

Prezzo

€ 350 + IVA

Sconto 20% per prenotazioni entro il 31 maggio 2018.

Su partecipazioni multiple della stessa società è previsto un ulteriore sconto del 10%.

Iscrizioni

Nome*

Email*

Ruolo aziendale*



Note

Inserisci il captcha*

*Campo obbligatorio
**Cliccando sul tasto INVIA, autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Decreto legislativo n. 196/2003

Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Email this to someonePin on PinterestPrint this page