Corso HR Analytics – Milano 6 marzo 2019
[Base]
Perchè partecipare
Il mondo delle risorse umane sta attraversando un momento di trasformazione su tanti ambiti, la figura dell’HR stessa si sta evolvendo, c’è sempre di più la consapevolezza che dovrà guidare il processo di trasformazione digitale. In questo contesto il tema e l’interesse nelle Direzioni HR per argomenti legati alla Data Science, in particolare alle tecniche e metodologie di HR Analytics, aumenta ogni giorno di più.
Il corso introduce HR Analytics partendo dalla sua definizione, evidenziando i suoi elementi di base, la logica e il funzionamento generale, le soluzioni di business a cui risponde, le tipologie di approccio, i dati di cui necessita. Focus sulle tipologie di modellistiche di Machine Learning utilizzabili in ambito HR Analytics.
A chi è rivolto il corso:
La data intelligence, di cui HR Analytics fa parte, e’ un ambito che interessa in modo trasversale diverse aree aziendali.
I destinatari del corso lavorano nelle aree:
- HR
- Direzione Generale
- Marketing
- IT
- Growth Hacker
- innovazione
- Data Science
- Analytics & Advanced Analytics
- Reporting
- Pianificazione Commerciale
- Studi e Ricerche
- Organizzazione
- Operations
Temi trattati
- Definizione
- Ingredienti di Base
- Contesto e stato dell’arte
- Logica e funzionamento
- Soluzioni per le Direzioni HR
- Dati
- Metriche e KPI
- Modelli statistici
- Introduzione al Machine Learning
- Esempio di Machine Learning per HR:
- Prevedere le dimissioni dei dipendenti
I casi studio sono stati costruiti e sviluppati con l’utilizzo della tecnologia SAS
Profilo del Relatore
Davide Camera, Founder & CEO di Excelle, Lecturer c/o Talent Garden Innovation School nei Master di Machine Learning, Digital Transformation e Business Data Decision, formatore e docente per eventi e corsi di Data Driven Marketing. Laurea in Economia e Commercio (1999), Laurea in Science Sociali per la Cooperazione e Sviluppo (2009), corsi al MIT e Columbia University (via Edx). Diciotto anni di esperienza nell’area Data Science, in particolare sugli ambiti legati a Business Intelligence, CRM, Data Mining, Customer Experience, Campaign Management, Customer Care, Loyalty Program, HR Analytics, Advanced Analytics & Machine Learning.
Altre info: Linkedin
Calendario
6 marzo 2019
Durata
3 ore (9.30 – 12.30)
Lingua
Italiano
Luogo
Milano – Via Vittoria Colonna, 17
Prezzo
€ 150 + IVA
Sconto 20% per prenotazioni entro il 15 febbraio 2019. Su partecipazioni multiple della stessa società è previsto un ulteriore sconto del 10%.
Iscriviti ora alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri corsi! Clicca qui