I buoni sconto per acquisire clienti funzionano? - Excelle

Le gift card (es.: Amazon, MediaWorld, etc.) sono sempre più utilizzate come leva di marketing per acquisire

nuova clientela.

Le banche ne sono un esempio (vedi Hello Bank, Cariparma, Widiba, Ing Direct, Banca Mediolanum, etc.).

Ma questo incentivo funziona?

Per aiutare i clienti nel rispondere a questa domanda abbiamo sviluppato un prodotto molto semplice e

funzionale (l’output è in Excel).

 

Si tratta di un tool  di “Lead Generation Forecasting” che ha l’obiettivo di misurare, valutare e stimare la qualità

dei lead, le conversioni, il loro valore, le distribuzioni e proiezioni temporali, etc.

Grazie a questo tool si potrà, ad esempio:

➡️  misure la qualità dei clienti acquisiti in termini di valore futuro (Customer Life Time Value) e rispetto ad altri canali e/o leve di acquisizione

➡️  analizzare e valutare il ROI dell’iniziativa

➡️  avere una dashboard per la gestione preventiva dello stock di buoni sconto

➡️  ….

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

 

 

 

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