Formazione Executive: data driven approach & roadmap - Excelle

Data Driven Approach: diagnosi, roadmap e case history

 

Perchè partecipare

Prendere decisioni sulla base di informazioni oggettive è la scelta vincente per creare strategie di comunicazione e di marketing che si adattano alle esigenze e agli interessi dei propri clienti, attuali e potenziali. L’approccio Data Driven è un tema ormai presente nelle agende di tutti i Top Manager.  Una grossa opportunità che richiede però conoscenze specifiche, investimenti e nuove figure professionali. Excelle è una società di consulenza che lavora da anni su questi temi e ha maturato una competenza significativa su differenti settori industriali. La giornata di formazione propone la divulgazione di contenuti ai partecipanti fornendo gli elementi per sviluppare una corretta strategia basata su un approccio Data Driven, evitando investimenti inutili e tempi progettuali biblici. Alla teoria viene affiancata la pratica con la visione e condivisione di case history. L’obiettivo è quello di creare classi miste da 6 persone, con uno zoccolo duro legato al settore di provenienza (es. 3/4 persone che lavorano nello stesso settore + 2/3 persone provenienti da altri settori). In questo modo sarà possibile confrontarsi e contaminarsi a vicenda su esperienze che provengono anche da altri settori rispetto a quello in cui si lavora.

A chi si rivolge il corso

Il corso si rivolge a Manager che vogliono ottenere conoscenze metodologiche solide e una roadmap per una strategia Data Driven:

  • Responsabili Marketing
  • Responsabili CRM
  • Responsabili HR
  • Responsabili Innovazione
  • Responsabili Comunicazione
  • Responsabili Digital
  • Responsabili Studi & Ricerche di Mercato
  • Responsabili Engagement
  • Responsabili Churn Prevention & Retention
  • Responsabili Winback
  • Responsabili Lead Generation
  • Responsabili Data Scientists
  • Responsabili Analytics & Advanced Analytics
  • Responsabili Pianificazione Commerciale

 

Temi trattati

 

  • Maturità analitica: la diagnosi e le fasi
  • Gli attori
  • I nuovi attori
  • Le tecnologie
  • I modelli predittivi, la nuova era analitica: a cosa servono e come si costruiscono
  • Intelligenza artificiale e Machine Learning
  • Investimenti o Costi? Il ROI
  • Gli investimenti
  • Analisi e creatività, un matrimonio strategico
  • Gli utilizzi e i benefici di business
  • Case history da differenti settori industriali (obiettivi, percorso progettuale, risultati), es:
    • Le principali metriche legate al comportamento d’acquisto
    • Superare il modello RFM
    • La modellistica predittiva
    • Customer Journey
    • Media Mix Model
    • etc.

 

Calendario

Febbraio 2018

Durata

1 giorno

Lingua

Italiano

Luogo

Milano

Prezzo

€ 500 + IVA E’ previsto uno sconto del:

  • 20% per prenotazioni entro il 31/12/2017

Su partecipazioni multiple della stessa società è previsto un ulteriore sconto del 10%.

Iscrizioni

E’ possibile prenotare il corso, senza nessun obbligo di acquisto futuro. Prenotando entro il 31/12/2017 si potrà ottenere, in caso di iscrizione nel 2018, lo sconto del 20% sopra riportato.

Contattaci per informazioni o prenotazioni:

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Note

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